by Cicandrea

lunedì 9 febbraio 2015

La geometria non è un'opinione

La storia del Milan la conosciamo ormai tutti noi appassionati di calcio, in quanto sono pochi i club alla pari della nostra Juventus a poter vantare una bacheca, di tutto rispetto, come la loro in 116 anni. Ed è anche vero, che da tifoso bianconero, ho sempre invidiato quelle 7 targhette rossonere con scritto "Champions League". Sia chiaro, noi ne abbiamo 2 e ce le teniamo strette, pur sapendo che i rimpianti sono un po' troppi per una società come la nostra.

Però qualcuno potrebbe chiedersi: come possiamo gettare al vento questi 116 anni di storia? Mi verrebbe da dire, chiedetelo al Sig. Geom. Adriano Galliani. Esatto, proprio lui. È bastato un solo tweet postato dall'account della società rossonera per inventare e alimentare una polemica fantasma, inesistente. In poche parole: "Gol di Tevez irregolare e immagini truccate dai bianconeri".

Premesso che la geometria non è un'opinione, le immagini (reali) parlano chiaro: nessun gol irregolare e nessuna modifica delle immagini o video. Quello che mi chiedo è: come si possano modificare delle immagini abbastanza chiare, andando contro le semplici regole geometriche (si studiano già alle elementari)?

Quale sarà la ragione di tutto questo putiferio? Semplice: nascondere agli occhi dei propri tifosi una società ormai sempre più allo sbando, priva di idee, accompagnata dagli scarsi risultati negli ultimi anni. Ecco come buttare al vento 116 anni di storia.

Prima di concludere, mi sento in dovere di consigliare al Sig. Geom. Adriano Galliani un corso di aggiornamento per la sua reale professione. Sicuramente male non fa.